0
0
0
s2sdefault

Due giorni di celebrazioni a Cavallino in onore della compatrona, Maria SS. del Monte.

 

 

 

Sarà ancora una volta, a causa dello stato di pandemia legato al Coronavirus, una festa solo a carattere religioso, senza dunque i consueti festeggiamenti civili che tra luminarie, bande musicali e fuochi d’artificio, da tempo immemorabile sono stati la giusta cornice per la festa che ogni cavallinese porta nel cuore.

Mancheranno anche la discesa della statua dal palazzo ducale, da dove è stata prelevata in forma strettamente privata, e il solenne pellegrinaggio verso la cappella del cimitero della domenica mattina.

E allora quest’anno il programma prevede alle 19.30 di domani, 1° maggio il canto del tradizionale «Inno a Maria Ss. del Monte» in chiesa, cui seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco dell’Assunta don Alberto Taurino. Domenica 2 maggio invece, alle 9 e alle 10.30 il canto dell’inno e la santa messa. Alle 19 infine, la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo metropolita di Lecce, mons. Michele Seccia.

Gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul canale Youtube (parrocchia Cavallino Lecce) e sulla pagina Facebook (Maria Assunta Cavallino) della parrocchia.

 

Forum Famiglie Puglia