0
0
0
s2sdefault

Cavallino onora la compatrona, Maria Ss. del Monte. Un modo inconsueto, quest’anno, quello di rendere omaggio alla Vergine la cui icona, nel XVII secolo, fu ritrovata da un pastorello in circostanze miracolose.

 

 

A causa del Coronavirus nessuna luminaria, nessun concerto bandistico e nessun fuoco d’artificio, ma neanche la discesa della statua e il solenne pellegrinaggio verso la cappella del cimitero, condimenti che sino all’anno scorso hanno reso suggestiva e commovente questa ricorrenza.

E allora quest’anno il programma prevede domattina alle 9 il canto dell’Inno a Maria Ss. del Monte da parte di Ludovica Casilli sul sagrato della chiesa madre, il lancio dei palloncini colorati a cura del Comitato festa e, alle 10.30, la messa celebrata nella cappella al cimitero dall’arcivescovo metropolita di Lecce, mons. Michele Seccia e concelebrata dal parroco di Cavallino, don Alberto Taurino.

Entrambi gli appuntamenti saranno trasmessi in streaming sul canale Youtube (parrocchia Cavallino Lecce) e sulla pagina Facebook di Portalecce.

 

Forum Famiglie Puglia