0
0
0
s2sdefault

“… E poi fai come i nostri nonni che, la sera di Natale, seduti davanti al camino con i loro cari, si scaldavano le mani l’un l’altro. Si raccontavano storie e sognavano… Si amavano e se lo dicevano condividendo il calore, il pane, la povertà. Se lo dimostravano così: senza troppe parole".

Questo il messaggio proposto durante il concerto di Natale dal titolo “Sogno di un Natale“, organizzato dalla parrocchia Maria SS. Assunta di Cavallino, domenica sera 30 dicembre. Il concerto, molto bello e interessante, è stato tenuto dal coro polifonico ‘Sidereus’. Il coro nasce nell’autunno del 2012 dall’idea di cantare il Natale. È costituito non solo da adulti e giovani animatori della liturgia, ma anche da tutti coloro che vogliono accostarsi al canto, pregare e sognare con la musica.

Il nome richiama l’appartenenza al cielo e alle stelle ed è stato scelto per indicare l’unico centro di ogni cristiano: Gesù Cristo. Il concerto voluto fortemente dal parroco don Alberto Taurino, ha permesso ai parrocchiani di Cavallino di vivere una serata di gioia, di canto e di lode al Signore.

 

 

Forum Famiglie Puglia