0
0
0
s2sdefault

Le associazioni e gruppi Oratorio don Fortunato Pezzuto, Gruppo Scout Carmiano 1, Laboratorio Sociale 38, Giovani Informazione, Radiondagiovane Web, AVIS, Sinfonia per tutte le stagioni, #73041, AmbarabàCoop. Soc. ONLUSAthena Onlus, che operano sul territorio di Carmiano e Magliano, insieme per fare rete a cominciare da questo Natale.

“L’intento che anima il nostro sederci insieme - spiegano in una nota - è costruire insieme, senza inutili battaglie, e la prima vittoria che oggi portiamo a casa è l’essere riusciti a sederci insieme creando dialogo. Primo segno di questo cammino è la realizzazione del Presepe in Piazza Assunta, in vista del prossimo Natale”.

“Ciò che anima il nostro impegno a metterci in gioco nella realizzazione di questo segno - prosegue la nota - sono alcuni valori imprescindibili che insieme abbiamo condiviso. Innanzitutto il presepe è segno della fede del popolo che intorno ad esso si raduna per “ascoltare” il racconto dell’amore di Dio che si è fatto bambino per dirci quanto è vicino ad ogni essere umano, in qualunque condizione si trovi (Admirabile signum, 10). Il presepe è, poi, segno di una tradizione che si tramanda ed è parte integrante della nostra cultura: si impara da bambini: quando papà e mamma, insieme ai nonni, trasmettono questa gioiosa abitudine, che racchiude in sé una ricca spiritualità popolare. (Admirabile signum, 1)”.

“Inoltre - concludono -, noi associazioni ci dissociamo da qualsiasi forma di strumentalizzazione del segno del presepe e da qualsiasi altra informazione, comunicazione e notizia differente da quanto scritto in questo comunicato e non presente sui canali ufficiali delle associazioni stesse”.

 

Forum Famiglie Puglia