0
0
0
s2sdefault

Si svolgeranno oggi alle 17 a Campi Salentina, nel Santuario di San Pompilio le esequie di Padre Adolfo Garcìa Duran De Lara.

 

 

 

Sarà l’arcivescovo Michele Seccia a presiederle e con lui concelebreranno gli altri Padri Scolopi della comunità campiota, i sacerdoti che lo hanno conosciuto ma si attende anche l’arrivo di altri calasanziani della Provincia italiana. Padre Adolfo è deceduto nella tarda serata di martedì scorso, all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove il sacerdote era ricoverato dallo scorso 29 marzo in seguito al repentino aggravarsi delle sue condizioni di salute a causa di un’ischemia che l’aveva colpito lo scorso mese di gennaio.

Spagnolo di Barcellona, alla soglia degli 87 anni, Padre Adolfo lascia un vuoto di fede e di testimonianza. Era a Campi dal settembre del 2015 e svolgeva il ministero di rettore del santuario di San Pompilio. Un modello di santità cui Padre Adolfo era molto legato tanto da essersi appassionato alla sua figura e ai suoi scritti. Nel passato, per conto dell’Ordine degli Scolopi, aveva anche curato personalmente diverse pubblicazioni inerenti il magistero del santo irpino.

Oggi alle 17, dunque, l’ultimo saluto della comunità cittadina di Campi Salentina che di lui ha sempre apprezzato sempre la sua cultura, l’amore per San Pompilio ed una grande spiritualità che egli esterneva soprattutto nel segreto del confessionale.

 

Forum Famiglie Puglia