0
0
0
s2sdefault

L’opera evangelizzatrice dei cappuccini di Puglia in Zambezia a partire dalla metà del secolo scorso e fino a pochi anni fa.È questo il tema centrale del nuovo libro del cappuccino PadreFrancesco Monticchio, dal titolo “70 anni in Mozambico per la liberazione dell’uomo”, che verrà presentato stasera, alle 19.30, a Campi Salentina nei giardini di casa “Calabrese-Prato”.

 

 

Una testimonianza scritta di quella che è stata la missione dei frati cappuccini in una delle zone più povere e desolate del mondo, raccontata con la dovizia di chi in quel territorio ha vissuto gran parte della sua vita sacerdotale. Egli stesso missionario, Padre Monticchio, originario di Campi Salentina, per seguire una vocazione nella vocazione, che lo ha visto in Mozambico per quasi trent’anni, dal 1970 al 1998, fattosi ultimo tra gli ultimi per portare la parola salvatrice di Cristo.

L’incontro di questa sera è stato organizzato dalla Biblioteca “Carmelo Bene” di Campi Salentina.

Introdotto da Maria Rosaria Ingrosso, vedrà i saluti del sindaco di Campi, Alfredo Fina, e la partecipazione di Rosanna Savoia, già direttrice dell’Archivio di Stato di Brindisi, che dialogherà con Padre Monticchio.       

 

Forum Famiglie Puglia