0
0
0
s2sdefault

 Con un dolce si riafferma il no al razzismo. E se poi questo dolce è il pasticciotto salentino ed è dedicato al calciatore Mario Balotelli, vittima domenica scorsa di insulti razzisti allo stadio “Bentegodi” di Verona durante la partita tra i gialloblu ed il suo Brescia, allora il gesto assume un significato diverso, più intenso.

Angelo Bisconti, il pasticciere di Campi Salentina che ha inventato il pasticciotto nero Obama, ha voluto schierarsi pubblicamente al fianco del calciatore bresciano, colpito dalla sua rabbiosa reazione dopo essere stato schernito e denigrato dai sostenitori veronesi per il colore della sua pelle. Balotelli, durante la gara, esasperato dai volgari ululati provenienti dagli spalti, ha interrotto il gioco ed ha scagliato con violenza il pallone contro questi pseudo tifosi.

Un gesto che ha impressionato Angelo Bisconti, tanto da voler dedicare al calciatore una particolare variante dell’Obama: il pasticciotto nero guarnito con una striscia di glassa tricolore. Come dire, “caro Mario sei italiano anche
tu”. E sconfiggere così, con la raffinatezza di una delizia culinaria, la stupidità e l’ignoranza.

 

Forum Famiglie Puglia