0
0
0
s2sdefault

Un cartellone che mette insieme spettacolo e sport per un programma tanto ricco quanto variegato. Torna a Campi Salentina, dopo diversi anni di assenza, la manifestazione che tradizionalmente rallegrava le serate agostane.

 

Festival Estate 2019, questo il nome della rassegna, che è stata presentata ieri, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco, Alfredo Fina, il vicesindaco ed assessore alla Cultura, Laura Palmariggi, il consigliere comunale con delega allo Sport ed alle Politiche giovanili, Davide Caretto, e la consigliera con delega all’Associazionismo ed al Marketing territoriale, Alessandra Spalluto.

Come detto, Festival Estate 2019, che vede il contributo organizzativo e logistico di numerose associazioni del territorio, sarà un miscellanea di eventi che incontreranno certamente il gusto ed il piacere di stare insieme dei campioti. Per quanto riguarda gli spettacoli, che si svolgeranno tutti in piazza Libertà, partenza mercoledì 14 agosto con l’esibizione di “Campi in Tango”, a cura   dall’associazione “Tangolecce”; il 26 ed il 28, due appuntamenti con il teatro dialettale e le compagnie “Che Bella Compagnia” e “La Coompagnia”; martedì 27, l’atteso concerto dei “Talita Kum” che proporranno il loro repertorio di canti popolari. Evento speciale quello di giovedì 29, dedicato interamente ai più piccoli, con piazza Libertà che si trasformerà in un grande parco giochi, con i classici gonfiabili ed animatori che coinvolgeranno i bambini in divertentissime situazioni ludiche. A seguire, il musical “Grease: l’amore e l’amicizia”, a cura dell’associazione “Sportiva... mente in Arte”. Chiuderanno il programma degli spettacoli le serate del 1 e del 2 settembre, con i festeggiamenti in onore del patrono di Campi, Sant'Oronzo.

Per lo sport, tanti tornei di diverse discipline: dal calcetto, con le partite che si disputeranno negli spazi adiacenti la villa comunale, su un terreno in erba sintetica acquistato dall’amministrazione comunale, scelta fatta per non dovere affittare di anno in anno il manto erboso, al ping-pong, dalla pallavolo ad una gara podistica, ed ancora il fitness, e una biciclettata per le vie del paese, voluta per rimarcare la posizione di netto contrasto della città nei confronti dell’inquinamento atmosferico, che terminerà con un’anguriata in piazza Libertà. L’inizio delle gare è fissato il 13 agosto, con la conclusione domenica 8 settembre per le premiazioni.

 

Forum Famiglie Puglia