0
0
0
s2sdefault

Cresce il fervore e la trepidazione tra i fedeli ed i devoti di San Pompilio, in attesa della grande festa in suo onore che si svolgerà lunedì prossimo, 15 luglio.

Oggi il via al solenne triduo di preparazione, predicato quest’anno da don Teodoro Rapuano, già parroco di Montecalvo Irpino, il paese che il 29 settembre del 1710 ha dato i natali al santo. In santuario, da questa sera e fino a sabato, alle 18.45 si terrà la recita del Rosario e, a seguire, la novena. Alle 19.30 la santa messa con le riflessioni di don Teodoro, incentrata sulla vita del santo e sulla catechesi pompiliana, ancora oggi, a distanza di oltre 250 anni dalla sua morte, fortemente attuale.

Domenica 14, vigilia della solennità, alle 9.30, la solenne concelebrazione eucaristica, presieduta da Padre Sergio Sereni, Provinciale dei Padri Scolopi per l’Italia, durante cui avverrà la benedizione del pane di San Pompilio, che poi verrà distribuito in larghe quantità ai pellegrini. Alle 19.30 poi, la processione per le vie del paese, con la statua del santo ed una reliquia.

Lunedì 15, giorno della festa, in serata, alle 19.30, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal nostro arcivescovo, Michele Seccia.   

.

 

Forum Famiglie Puglia