0
0
0
s2sdefault

Ventotto bambini della Parrocchia San Francesco d’Assisi di Campi Salentina dopo cinque anni di cammino “con Gesù”, sono giunti con grande emozione al loro “gran giorno”: all’incontro con Gesù Eucarestia.

 

Chi non ricorda il giorno della prima comunione?

Il profumo dei fiori che pervadeva l'aria, i canti e la gioia che avvolgevano tutti come una sinfonia diretta da un maestro invisibile, il Figlio di Dio non più su un piedistallo che dirige un'orchestra, ma sull'altare dove ripete, ogni volta, il Suo sacrificio per condurci al Padre.

I bambini si sono sentiti parte integrante e attiva della celebrazione eucaristica animando in prima persona la messa accompagnati dal coro della Gi.Fra.  Si sono accostati all’Eucarestia con fede e curiosità, ricevendo il Corpo ed il Sangue di Gesù. È stato davvero un momento gioioso che è e sarà per sempre un ricordo importante e indelebile, che accompagnerà ognuno di loro nel corso della vita.

La celebrazione ha visto protagonisti indiscussi i bimbi ma con al centro la famiglia, che ha partecipato attivamente con le letture e la preparazione della mensa Eucaristica.

Un momento emozionante è stato quello in cui i bimbi hanno portato i doni a Gesù aprendo il momento dell’offertorio con una piccola danza che ha, a loro volta, emozionato i presenti per la loro purezza di cuore: una chiesa gremita di amici, parenti e fedeli stretti intorno a quei bambini.

Il ricordo di quel giorno, consegnato ad ogni ragazzo dal parroco Padre Antonio Imperato che ha concelebrato insieme a don Antonio Murrone, ha coronato il momento tanto atteso da questi ragazzi di avere avuto, finalmente, il loro primo incontro con Gesù.

Dio illumini il loro cammino e li faccia essere buoni testimoni del Vangelo.

 

 

Forum Famiglie Puglia