0
0
0
s2sdefault

Le “pummete” tornano a volteggiare nel cielo di Campi Salentina. Domani 1 maggio, come ormai da ultradecennale tradizione, si rinnova l’appuntamento con la “Festa de la pummeta” - pummeta è il nome dell’aquilone in dialetto - la grande manifestazione ludico-sportiva particolarmente attesa da grandi e piccini.

Giunto alla 13^ edizione, l’evento, organizzato dalla parrocchia San Francesco d’Assisi, ripropone il suo straordinario richiamo, legato ad una forma quasi ancestrale di divertimento. Mercoledì prossimo, dunque, aquiloni di ogni forma e dimensione disegneranno ancora una volta magici arabeschi e fantastiche spirali, simboli unici di funambolici sogni accarezzati dal vento. Come di consueto, la festa si terrà nel grande spazio verde adiacente a Masseria Caputi, nei pressi del campo sportivo comunale, in via Squinzano.

Il programma della giornata prevede il raduno degli aquilonisti nell’area di volo alle ore 9.30. A seguire, volo libero delle “pummete”, fino all’ora di pranzo, che potrà essere consumato sul posto, in un’apposita area pic-nic attrezzata per l’occasione. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, l’esibizione degli aquiloni acrobatici, che precederà una vera e propria gara tra gli aquilonisti presenti. La manifestazione, che sarà accompagnata da animazione e musica dal vivo, si chiuderà alle 19, con le premiazioni.       

 

Forum Famiglie Puglia