0
0
0
s2sdefault

È iniziata con il Mercoledì delle Ceneri la Quaresima anche per la comunità parrocchiale di Santa Maria delle Grazie in Campi Salentina (GUARDA).

 

 

Si è aperto così il secondo momento forte dell'anno, in cui diversi appuntamenti si susseguiranno nel corso dei mesi di marzo e di aprile.

Continuano i Giovedi di Quaresima in adorazione davanti all’Eucarestia esposta solennemente e le domeniche animate dai bambini del catechismo e dell'Acr, impegnati in un viaggio sulla speranza, alla sequela del Cristo morto e risorto.

Mentre tutti i venerdì alle 15 appuntamento con L’Ora della Croce davanti al Crocifisso miracoloso, punta di diamante della fede e della devozione campiota e nella serata Via Crucis itinerante per i rioni di Campi.

Appuntamento atteso quello della settimana dal 22 al 29 marzo con la peregrinatio del corpo di San Pompilio e del 24 marzo con la Veglia per la giornata dei missionari martiri, un evento diocesano che farà tappa a Campi Salentina.

Dal 4 al 10 aprile poi sarà il momento del settenario dell'Addolorata e nei giorni 12 e 13 aprile ci sarà la terza edizione di "Corti di Passione", un momento tanto atteso in cui verranno messi in scena gli ultimi momenti salienti della vita di Gesù prima della sua crocifissione: guide di questa catechesi itinerante saranno i discepoli di Emmaus. 

Infine, si approderà alla Settimana Santa, i cui momenti salienti sono quelli già conosciuti, per dare risalto al momento profondo della morte e risurrezione di Cristo.

 

 

Forum Famiglie Puglia