0
0
0
s2sdefault

Domani 16 dicembre alle 16, nell'aula consiliare del comune di Campi Salentina, si terrà un consiglio comunale straordinario per il conferimento della "Cittadinanza onoraria" all'Amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia, l’ing. Luigi Corradi.

 

 

 

Durante il suo importante percorso formativo e professionale, l'ing. Corradi ha sempre mantenuto un forte legame con la Campi Salentina, paese natale della nonna materna.

Insieme all'assise comunale, con il sindaco di Campi Salentina, Alfredo Fina, saranno presenti e interverranno l'assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva e, ovviamente l'ing. Luigi Corradi.

Laureato in ingegneria meccanica all’Università di Genova con un master MBA all’Università Bocconi, Corradi ha incominciato a lavorare all'Arsenale della Marina militare a La Spezia e subito dopo all'Ansaldo Energia a Genova, sua città natale. In seguito, ha lavorato alla Bombardier (allora Abb Daimler Benz Transportation), della quale nel 2003 è diventato direttore generale e, dieci anni dopo, presidente e amministratore delegato. Incarico mantenuto fino all'agosto 2019. Nel dicembre 2020 è stato nominato Ad di Trenitalia.

 

Forum Famiglie Puglia