0
0
0
s2sdefault

Tre i progetti finanziati con i fondi del Pnrr a favore dell’Ambito territoriale di Campi Salentina per il sostegno alle capacità genitoriali e la prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini; per l’autonomia degli anziani non autosufficienti e per percorsi di autonomia destinate a persone con disabilità.

 

 

 

L’Ufficio di piano dell’Ambito territoriale, in accordo con il Coordinamentoo istituzionale (costituito dai referenti dei comuni di Campi Salentina, capofila, Carmiano, Guagnano, Novoli, Salice Salentino, Squinzano, Trepuzzi e Veglie) lo scorso 25 marzo aveva presentato al Ministero del lavoro e delle politiche sociali una manifestazione di interesse.

Con il Decreto del 9 maggio di approvazione degli elenchi dei progetti degli Ambiti sociali territoriali ammessi al finanziamento nazionale, l’Ambito di Campi Salentina ha ottenuto il finanziamento di tutti e tre gli investimenti per i quali aveva presentato domanda per un totale di € 3.386.500.

Un importante e significativo risultato - afferma Alessandro Conversano, presidente dell’Ambito - che permetterà, attraverso i progetti approvati, di favorire le attività di inclusione sociale di determinate categorie di soggetti fragili e vulnerabili come famiglie e bambini, anziani non autosufficienti e disabili. L’esito di questo percorso è il frutto del lavoro coordinato con tutti i rappresentanti politici dei comuni dell’Ambito e degli uffici competenti ai quali va il mio ringraziamento per questo rilevante obiettivo raggiunto a beneficio delle nostre comunità”.

 

Forum Famiglie Puglia