0
0
0
s2sdefault

Due appuntamenti culturali incentrati sulla figura del Cristo. Una preparazione alla Pasqua che passa attraverso l’analisi e l’esposizione del percorso umano del Figlio di Dio, del suo insegnamento e della sua influenza storica.

 

 

Le due serate sono organizzate dalla Biblioteca Calasanziana e si svolgeranno presso la sala conferenze dell’Istituto Calasanzio di Campi Salentina. Primo convegno, questa sera, alle 18.30, dal titolo “È ragionevole credere in Gesù? Note sulla psicologia umana del Nazareno”, mentre il secondo si terrà il prossimo 30 marzo, sempre alle 18.30 e parlerà de “La croce di Gesù: scandalo e follia”.

Relatore di entrambi gli incontri, che saranno introdotti da Padre Roberto Innamorati, rettore dell’Istituto Calasanzio, sarà il prof. Enzo Marangione, docente di storia e filosofia di scuole superiori.

“Abbiamo organizzato queste due serate per prepararci al meglio alla Pasqua - ha detto Padre Innamorati - che è tempo di carità, di preghiera e di penitenza, come viene riportato nella locandina di questi eventi. Con l’aiuto del professor Marangione approfondiremo quindi la figura di Gesù da un punto di vista poco esplorato, che è quello psicologico. Verranno messi in risalto degli aspetti interessanti che tracceranno una nuova prospettiva, più esegetica che narrativa, sul cammino umano del Redentore”.  

  

 

 

Forum Famiglie Puglia