0
0
0
s2sdefault

“La prestigiosa istituzione Borletti-Buitoni Trust, con sede a Londra, dal 2003 sostiene giovani musicisti di talento nel mondo attraverso il premio Bbt Artists”.

 

 

 

“La nuova divisione Bbt communities lanciata nell’autunno 2018 vuole supportare le organizzazioni che attraverso la musica aiutano bambini e adolescenti residenti in contesti svantaggiati con un impatto positivo sulla vita di un’intera comunità. Quest’anno l’associazione musicale “Opera Prima” è stata scelta come meritevole del loro sostegno, per il suo impegno nel sociale attraverso il progetto “Sistema Musica Arnesano” (Sma) e per la volontà di implementare le attività ad esso connesse. Con orgoglio possiamo annunciarlo!”.

Così il presidente di “Opera Prima”, Vincenzo Rana, comunica ufficialmente la notizia dell’importante riconoscimento ottenuto dalla associazione salentina per l’edizione 2021 del Borletti-Buitoni Trust communities.

“Opera Prima” con Sma quest’anno è l’unica italiana delle otto organizzazioni benefiche selezionate in tutto il mondo da BBT per diventare destinatarie di sovvenzioni a favore di progetti speciali e attività in corso. Le altre sette appartengono a Kenya, America, Paesi Bassi e Regno Unito.

Gli altri sette beneficiari sono Ghetto ClassicsKenya, Project 440 - Phiiladelfia, Sounds of Change - Amsterdam, Music Action International - Manchester, Musical Keys - Norwich, Scottish Chamber - Edimburgo, Wigmore Hall Learning - London.

“Ora più che mai è importante raggiungere le persone che, oltre a povertà, traumi e cattive condizioni di salute, stanno vivendo un crescente isolamento a causa della pandemia e dei blocchi globali - ha commentato la fondatrice di Bbt, Ilaria Borletti Buitoni. Dobbiamo aiutare queste organizzazioni a continuare a trovare sempre più modi per assistere le comunità in difficoltà che possono trarre vantaggio dall'amicizia, dall'interazione e dall'inclusione che derivano dal fare musica insieme".

 

Forum Famiglie Puglia