0
0
0
s2sdefault

Oggi, nella domenica che conclude l’ottavario di Gesù Crocifisso, patrono di Arnesano, in chiesa madre la messa solenne con il rito della “Risalita della Croce”, sarà presieduta da mons. Fernando Filograna, vescovo di Nardò-Gallipoli.

 

 

Come si ricorderà, lo scorso sabato si è svolto il rito della “Discesa della Croce”; domenica, invece, al termine della celebrazione eucaristica, l’arcivescovo ha voluto portare il simulacro del Crocifisso fuori dalla chiesa e dal sagrato ha benedetto la comunità di Arnesano e l’intera diocesi.

Con la liturgia odierna si chiudono i festeggiamenti per il patrono. La “Risalita della Croce”, sarà l’ultimo atto della festa che quest’anno - per ovviare al contingentamento degli ingressi anche nelle chiese - è stata trasmessa in diretta tv e in streaming tutti i giorni fin dall’inizio della novena.

Il collegamento in diretta su Portalecce (sito e pagina Fb) e Antenna Sud Live (ch 90 del digitale terrestreper la regia di don Andrea Gelardo, partirà alle 20,30 con la recita del santo rosario. Alle 21 la messa sarà presieduta dal vescovo Filograna.

 

Forum Famiglie Puglia