0
0
0
s2sdefault

Sull’onda dello straordinario successo di pubblico che sta accogliendo con grande entusiasmo tutte le proposte artistiche di Sfere Sonore, domenica 24 marzo alle 19, presso le sale del Palazzo Marchesale di Arnesano, si terrà un altro appuntamento con la grande musica da camera.

 

Il “Duo Federiciano” costituito dai fratelli Ferdinando e Angela Trematore, rispettivamente al violino e al pianoforte, proporranno la Sonata in si minore di Ottorino Respighi, la Sonata op. 78 n. 1 in sol maggiore di Johannes Brahms e la “Rapsodia da concerto” Tzigane di Maurice Ravel per violino e pianoforte.

 Sfere Sonore è una giovanissima associazione musicale che ha il sogno e l’ambizione di dare il palcoscenico ai giovani talenti, di condividere con loro il grande repertorio cameristico e di creare nel piccolo paese di Arnesano, paese in cui sono nate Beatrice e Ludovica Rana (Ludovica è la direttrice artistica dell’associazione) un centro di produzione artistica e di attrazione per tutti gli appassionati di musica cameristica.

Sempre ad Arnesano, grazie a un bando della Regione Puglia che prevede il restauro dell’ex-Oratorio di Don Orione, è partito il progetto Sistema Musica Arnesano per lo studio di uno strumento ad arco durante l’orario curriculare nella scuola primaria.

Il duo Federiciano, è composto da due fratelli Ferdinando Trematore che suona il violino da quando aveva cinque anni e si è diplomato con il massimo dei voti con il M° Fiorentini e attualmente studia presso la Zuyd University faculteit Conservatorium di Maastricht (Olanda) con il maestro Belkin; e Angela Trematore che consegue brillantemente il diploma di pianoforte sotto la guida dei maestri Bogino e Pietrocini e si perfeziona con il maestro Plano presso l'Accademia musicale varesina.

 

Forum Famiglie Puglia