0
0
0
s2sdefault

L’altra sera, in occasione dei primi vespri della solennità parrocchiale dell’Esaltazione della Santa Croce, l’arcivescovo Michele Seccia ha accompagnato don Francesco Pesimena per presentarlo alla comunità di Arnesano come nuova guida pastorale nel ruolo di amministratore parrocchiale.

 

 

Dopo aver ringraziato il Signore per i lunghi e intensi 14 anni di grazia vissuti con don Antonio Sozzo, la comunità parrocchiale ha accolto con gioia come nuovo pastore don Francesco. Dapprima egli ha incontrato i volti dei bambini e dei ragazzi, che lo hanno atteso in un clima di festa sventolando palloncini colorati in Piazza Paisiello, dove porgendo un omaggio floreale alla statua della Madonna, ha pregato per il paese. E dopo averlo accompagnato con un corteo in chiesa, è iniziata la celebrazione eucaristica.

La comunità di Arnesano è fortemente legata alla devozione verso il suo protettore, il SS.mo Crocifisso ed è pronta a scrivere insieme a don Francesco un nuovo pezzo di storia per il paese.

L’augurio al nuovo pastore, parafrasando le parole dell’arcivescovo, è che il Signore lo guidi affinché sia uno strumento d'amore, un faro e un punto di riferimento nella fede per tutti coloro che sono pronti ad iniziare questo cammino insieme.

 

Racconto per immagini di Gabriele Coppola

 

 

Forum Famiglie Puglia