0
0
0
s2sdefault

Da alcuni mesi è attivo ad Arnesano, presso il comune, il Servizio civile universale i cui operatori oolontari sono occupati con il progetto “L’arte di essere fragili 2019”.

 

 

 

Tra le tante attività di progetto sono previste delle iniziative rivolte ad adulti ed anziani in condizioni di disagio con lo scopo di dare opportunità di socializzazione e inclusione sociale. Una delle iniziative è stata quella di collaborare con l’Istituto “Presta-Columella” indirizzi tecnico- agrario di Lecce, con la cooperativa sociale Rinascita di Copertino, con il Sistema accoglienza integrazione di Arnesano e con il Centro civico-sociale anziani di Arnesano per la realizzazione del laboratorio “Intreccio di culture” che ha dato la possibilità di imparare la lavorazione di fibre naturali, tra cui rami di ulivo, canna e rafia ecc.

Finalità del corso era l’organizzazione di un mercatino, per la vendita degli oggetti realizzati durante il laboratorio per po devolvere l’intero ricavato in beneficenza a favore dell’Ucraina. Il mercatino si svolgerà domenica prossima 10 Aprile dalle 18 alle 20 presso il Largo del Palazzo Marchesale. Durante l’evento sarà consegnato l’attestato di partecipazione ai partecipanti del corso Intreccio di Culture-Laboratorio di intreccio fibre naturali. Sarà messo a disposizione, in collaborazione conL’eEmporio della solidarietà di Lecce, un banchetto per il ritiro di alimenti in scatola. Inoltre, sarà presente, Officina del riciclo Axa green company.

 

Forum Famiglie Puglia