0
0
0
s2sdefault

Con un repertorio che attraversa alcuni dei più amati personaggi dell’Opera dal ‘700 al ‘900, domani 19 marzo, alle 19.30, nel Teatro “Oratorio Don Orione” di Arnesano, si riaccendono i riflettori della rassegna “Appassionato”.

 

 

 

Diretta da Vincenzo Rana e realizzata dall’associazione musicale Opera prima nell’ambito della Stagione concertistica 2022, “Appassionato” è dedicata alle eccellenze pugliesi con una particolare attenzione verso l’universo vocale. Gli interpreti di assoluto prestigio, le proposte indiscutibilmente raffinate e variegate ne fanno una delle realtà più interessanti del territorio pugliese.

Domani sera sarà la volta di “Un segreto d’importanza”. Uno dei più divertenti e celebri duetti rossiniani diventa il titolo di un appassionato concerto a due interpreti: si dividono la scena Domenico Colaianni, ormai consacrato interprete del repertorio buffo nei più importanti teatri internazionali, e il suo allievo Carmine Giordano, già avviato ad una brillante carriera. Da Mozart a Mascagni e Rota, passando per Rossini e Donizetti, il repertorio si presenta ricco di quelle caratterizzazioni buffe e umane debolezze di questi particolarmente amati personaggi dell’Opera dal ‘700 al ‘900. Al pianoforte Michele Renna, giovane ma già avvezzo all’esuberanza sulla scena dei due cantanti.

Il programma sarà introdotto dal critico musicale Eraldo Martucci.

La Stagione di Opera prima continuerà fino a maggio ospitando alcuni dei più interessanti strumentisti italiani e voci liriche di spicco del panorama nazionale ed internazionale, offrendo un viaggio tra i generi e le arti, unendo al linguaggio musicale quello del teatro, della poesia, del cinema. Il cartellone si declina seguendo le due rassegne già note, “Appassionato” e “Sfere Sonore”.

Ingresso con super green pass e mascherina ffp2 per tutta la durata del concerto. Costo del biglietto € 7 (https://www.associazioneoperaprima.com/biglietteria/).

 

Forum Famiglie Puglia