0
0
0
s2sdefault

È proprio vero che “c'è più gioia nel dare che nel ricevere” e, per farlo, ieri sopno bastate le cartelle, un pennarello e il sacco dei numeri: lo dimostra il fatto che ogni anno sempre più gente si riunisce nel salone del palazzo marchesale ad Arnesano per divertirsi... e non solo!


La tombolata del 6 gennaio, organizzata dall'Azione cattolica parrocchiale con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, é diventata infatti una splendida tradizione, attesa da tutto il paese, ad allegra chiusura delle vacanze di Natale.


Con pochi spiccioli si ha la possibilità di trascorrere una bellissima serata all'insegna del gioco e - perché no - di vincere ricchi e gustosi premi. Ciò che rende speciale la serata é, però, che l'intero ricavato viene da sempre devoluto interamente alla Caritas parrocchiale, che aiuta e sostiene ben venticinque famiglie bisognose del paese.


La gioia del dare si è, dunque, manifestata così: dopo i giorni di festa passati in famiglia, attorno a tavolate imbandite, nonché a ricevere e a consegnare doni ai nostri affetti, ecco un momento per guardare oltre i nostri confortanti recinti e renderci conto che é possibile ed ancor più bello passare una serata in allegria, sapendo che le offerte raccolte potranno agevolare un prossimo meno fortunato di noi.

 

Forum Famiglie Puglia