0
0
0
s2sdefault

Autentici giorni di grazia sono quelli che da oggi 27 febbraio fino al 1° marzo vivrà la comunità parrocchiale "Maria SS. Assunta" di Arnesano.

 

 

 

La Quaresima è, ormai, alle porte e il modo più efficace per prepararsi a viverla intensamente è farla precedere dalle solenni quarantore eucaristiche. Dunque, una vera e propria maratona dinanzi al Pane della vita quella che caratterizzerà i giorni della parrocchia arnesanese che, al Signore, affida il suo cammino e questo tempo storico tanto particolare. Ricco, pertanto, il programma stilato dal parroco don Antonio Sozzo insieme al consiglio pastorale parrocchiale (LEGGI SOTTO) e avente come titolo un versetto del Salmo 26: "Il Signore è mia luce e mia salvezza: di chi avrò paura?". Dalla celebrazione quotidiana dei divini misteri, passando alla recita al rosario eucaristico, dalla preghiera della liturgia delle ore all'adorazione silenziosa o animata dai gruppi, tutto sarà un incessante coro che si innalzerà al Dio della vita.

A guidare la riflessione del popolo di Arnesano in queste ore di contemplazione sarà don Luca Curlante, vicerettore del Seminario arcivescovile e vicedirettore dell'ufficio liturgico diocesano: sarà lui, dunque, a prendere idealmente per mano i fedeli che accorreranno ad adorare il Signore e a far gustare la bellezza di essere Chiesa che sosta dinanzi al "segreto" del suo esistere e del suo vivere nella storia.

Se è vero che la Chiesa fa l'eucaristia e l'eucaristia edifica la Chiesa, questa esperienza consentirà ai cristiani che vivono nella bella cittadina salentina di potersi riscoprire comunità amata, benedetta ed inviata ad essere nella storia e per la storia pane spezzato, miracolo concreto di amore donato.

La solenne celebrazione eucaristica di apertura stamattina alle 11 sarà presieduta in chiesa madre dall’arcivescovo Luigi Pezzuto, già nunzio apostolico.

 

 

quara22

 

Forum Famiglie Puglia