0
0
0
s2sdefault

A Natale si sa si è tutti più buoni (o almeno così si dice) e quest’anno a Squinzano il Cif (Centro italiano femminile) ha pensato di organizzare un torneo di burraco il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. L’evento è previsto per domenica 9 dicembre a partire dalle 17,30 presso l’auditorium “S. Giovanni Paolo II” in via Brindisi, 26.

Il gioco, nato proprio in Italia negli anni quaranta, si gioca con due mazzi di carte francesi (quelle da poker per intenderci), e il tavolo può essere composto da un minimo di due a un massimo di quattro giocatori. Per burraco si intende una combinazione o una scala di almeno 7 carte e vince chi alla fine del gioco, dopo aver creato almeno un burraco, rimane senza carte.

Alcuni anni fa il burraco ebbe una grande fama nel nostro Salento e non furono pochi coloro che impararono a giocarci. Si spera quindi che siano davvero in tanti a partecipare a questo torneo concedendosi una serata in allegria e regalando un sorriso a coloro ai quali sarà devoluto il ricavato. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Laura: 3338365589, Fernanda: 3207982211 o Anna: 32724224989.

 

Forum Famiglie Puglia