0
0
0
s2sdefault

Un ciclo tour che ha unito passione per la bicicletta e beneficenza, quello realizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “Ciclisti Campi” che si è tenuto domenica scorsa.

 

Sono stati ben 170 gli passionati di mountain bike che hanno preso parte alla 7^ tappa del Freebike Tour del Salento, pedalando tra muretti a secco, antichi tratturi e splendidi paesaggi rupestri. Il tragitto, con partenza da Campi Salentina, si è sviluppato su un percorso lungo 38 chilometri, al confine tra le province di Lecce e Brindisi, snodandosi sul costone che attraversa la Valle della Cupa. Di particolare impatto scenico i punti che sono stati toccati dal giro ciclistico. Tra questi, il complesso della Madonna dell’Alto, la condotta dell’Acquedotto Pugliese del Grande Sifone leccese, che giunge fino a Cellino San Marco, e l’ameno laghetto artificiale che insiste nella boscaglia della contrada Curtipitrizzi.

Ma, come detto, la manifestazione ha avuto anche un risvolto benefico. Ogni partecipante, all’atto dell’iscrizione, ha infatti versato un contributo minimo di 2 euro, con l’intero ricavato che è stato poi devoluto alla sezione provinciale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), per sostenere progetti messi in piedi dal sodalizio.

 

 

Forum Famiglie Puglia