0
0
0
s2sdefault

Vigilia serena in casa nonostante le rinunce cui che, come di consueto, stamattina ha incontrato i giornalsti al Via del mare - è obbligato nella delicata trasferta di in programma lunedì sera al “Curi”.

Non fanno parte nemmeno Di Matteo e Saraniti della lista dei convocati oltre ai già noti Lucioni per squalifica e Calderoni per per infortunio.

“Se Brescia e Palermo - ha esordito il tecnico -  riusciranno a vincere tutte le gare sino alla fine, ci toglieremo il cappello”. Poi è passato alla disamina della gara di lunedì.

“Il Perugia - ha detto Liverani - è una squadra costruita per arrivare ai playoff. Agli umbri è però mancata la continuità dei risultati. Sarà una partita difficile ma partiamo consapevoli di cosa ci stiamo giocando”.

“Arrivati a questo punto del campionato - ha proseguito il tecnico - tutti si giocano qualcosa, chi per salvarsi, chi per i playoff, chi per la promozione diretta e chi per la retrocessione. Nulla di matematico attualmente, né per l’ultima né per la prima in classifica. Noi dobbiamo vincere per mantenere vivo un sogno, loro per raggiungere l’obiettivo stagionale”.

 

Circa l'undici che scenderà in campo diversi sono candidati a sostituire Calderoni. Tra i nomi sono spuntati anche i nomi di Arrigoni, di Majer e anche di Tachtsidis.

 

Il discorso è scivolato anche sull'estremo difensore da schierare a Perugia. “Bleve  - ha ribadito Liverani - si è dimostrato affidabile e altrettanto pronto, ma Vigorito tornerà al suo posto.”

Domani, dopo la rifinitura a porte chiuse, partenza per Perugia da Brindisi prevista per le 16,30 con un volo charter.

Come dicono le statistiche di settore, Fabio Liverani ha disputato una sola gara al “Curi”, da giocatore con la maglia della Lazio, pareggiando 1-1.

A Perugia potrebbe allungarsi per il Lecce la “stagione delle meraviglie”. Dovesse riuscire a portare a casa i tre punti sarbbe un risultato storico. Infatti, i dati riportano una sola vittoria al “Curi” e risale a più di 70 anni fa. Era il 1948.

La partita di Perugia sarà trasmessa in diretta su Rai Sport ch.57 e su Dazn e verrà arbitrata da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, direttore di gara cui con lo stesso il Lecce ha collezionato ben 5 vittorie e 4 pareggi.

 

Forum Famiglie Puglia