0
0
0
s2sdefault

Firenze con il desiderio di cancellare la sconfitta interna, con polemiche arbitrali annesse, della scorsa giornata contro l’Udinese. Il Lecce vola al “Franchi” con l’obiettivo di ritrovare punti e gol (quasi un mese senza segnare), contro un avversario che, reduce da tre sconfitte consecutive, cercherà di rimettersi in carreggiata nella corsa europea.

 

 

Marco Giampaolo, tecnico dei giallorossi, inquadra così il match:“La Fiorentina è unasquadra di valore cheora ha qualchegiocatore fuori, madispone di unarosa in grado di sopperire ai momenti di difficoltà –dichiara il tecnico nella consueta conferenza della vigilia. È forte ma non devi guardare in faccia l’avversario, di cui conosci già il valore.Domani servirannofiducia, autostima e coraggio. Devi giocarela gara al cento per cento, senza rimproverarci ciò che non abbiamo fatto per mancanza di qualcosa. Gli errori si possono commettere, certo, maatteggiamento e voglia di fare le cose per bene devono esserci semprenella prestazione”.

Una gara che segue la sconfitta contro l’Udinese: “La scorsa partita, al netto delle cose che sono state ampiamente discusse, avremmo dovuto fare di più soprattutto sotto l’aspetto del gioco – chiarisce l’allenatore. Fare gioco è la strada per fare bene, e in quella occasione siamo stati al di sotto delle nostre possibilità. In settimana abbiamo lavorato bene nonostante la mia assenza di due giorni causa influenza, ma ho seguito il lavoro a distanza grazie alla tecnologia. Ho visto bene la squadra sia ad inizio settimana che nella rifinitura odierna”.

Sul fronte convocati oltre al lungodegente Marchwinski, è out Pierotti: “L’unico che non sarà della partita sarà lui. Gli altri saranno a disposizione con quella che è stata la settimana di allenamento, tra recuperi e condizione generale.Con Pierotti fuori contiamo quattro esterni, perché è convocato anche Banda(torna tra i convocati dopo circa tre mesi)”.

Possibile una maglia da titolare in mezzo al campo per il giovane albanese Berisha. Giampaolo lascia intravedere qualcosa: “Berisha sta meglio – conclude. In settimana si è sempre allenato ed ha ripreso continuità, anche se la continuità vera te la dà la partita”.

 

LA PROBABILE FORMAZIONE DEL LECCE

Lecce (4-3-3): 30 Falcone; 12 Guilbert, 6 Baschirotto, 19 Jean, 25 Gallo; 29 Coulibaly, 5 Berisha, 75 Pierret; 7 Morente, 9 Krstovic, 37 Karlsson. (1 Früchtl, 32 Samooja, 17 Veiga, 44 Tiago Gabriel, 99 Sala, 77 Kaba, 3 Rebic, 23 Burnete, 4 Gaspar, 14 Helgason, 20 Ramadani, 10 N’Dri, 8 Rafia, 22 Banda). All.: Giampaolo.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Rafia, Ramadani, Pierotti

Indisponibili: Marchwinski, Pierotti.

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce