0
0
0
s2sdefault

Un primo tempo orrendo con una squadra incapace di produrre gioco e un Empoli che si trova in vantaggio alla prima occasione.

 

 


Una ripresa invece fatta di cuore, agonismo, voglia di riprendere la partita. Alla fine il pari è anche giusto, ma il Lecce poteva anche vincerla nel finale. C'e da dire che Gotti ha sbagliato la formazione iniziale con un Oudin inguardabile e Pierotti messo fuori posizione. Poi però si è reso conto degli errori commessi e finalmente i cambi hanno inciso. Bella la prestazione di Sansone, ottima la gara di Dorgu. Generoso Pierotti e valido l'apporto di Coulibaly. Il Lecce era chiamato a un altro impegno delicatissimo contro l'Empoli e i suoi tanti ex, a partire da Mister D'Aversa, per giungere a Maleh ed Henderson, capaci di prendersi il centrocampo toscano.
Gotti variava ancora la formazione e inseriva Oudin nello scacchiere giallorosso, dove venivano confermati Banda a sinistra e Krstovic al centro dell'attacco. Dorgu è ormai posizionato esterno a destra, mentre Rafia e Oudin sono i due interni di centrocampo, a sinistra e a destra.
I primi minuti sono di studio, ma al 19' l'infortunio occorso a Banda, costringe Gotti a inserire Pierotti, nel medesimo ruolo.
Lecce ed Empoli badano più a difendere che ad attaccare, così che non si registrano occasioni da gol.
Al 32' Guilbert non affronta l'avversario che può passare il pallone al centro che Pellegri spinge in porta con un tiro dal limite velenosissimo.
Al 36' il Lecce potrebbe pareggiare ma Krstovic si divora il gol messo davanti al portiere da Dorgu.
Al 38' Maleh si divora il raddoppio. Al 45' Pierotti calcia alle stelle da ottima posizione. Al 46' Dorgu fa ammonire Cacace. Sul seguente calcio di punizione Gaspar salta più in alto di tutti ma non inquadra la porta. La Nord inizia a contestare perché la squadra è troppo molle.
Nella ripresa, il Lecce cerca di recuperare lo svantaggio e al 5' è Krstovic a sparare alle stelle. Al 9' Krstovic converte verso la porta un bel cross di Dorgu, ma il suo colpo di testa è respinto da Vasquez in corner. Al 11' l'Empoli si divora il raddoppio, colpendo prima il palo e poi sfiorando il montante con Maleh. Al 15' escono Oudin e Ramadani per Sansone e Coulibaly.
Al 18' su punizione il Lecce sfiora il pari con Sansone. Il Lecce ora preme un po' di più. Al 22' Krstovic non indovina la porta da ottima posizione.
Al 28' Pierotti serve su un vassoio il gol del pari a Sansone che si divora la rete da due passi. Al 31' il Lecce pareggia con Pierotti su cross di Gallo.
Gotti ha finalmente capito che Pierotti deve giocare a destra e Dorgu ritorna a sinistra. Dopo il gol, Rebic entra al posto di Guilbert e Dorgu fa il suo terzo ruolo di giornata da esterno destro difensivo. Al 37' Rebic di testa sfiora il raddoppio su azione insistita di Rafia. Nel giro di due minuti il Lecce prende due pali con Sansone prima su punizione e con Dorgu su calcio d'angolo. Al 90' Krstovic sfiora la rete con un tiro da fuori.

 

Forum Famiglie Puglia