0
0
0
s2sdefault

Da San Cesario di Lecce verso nuovi podi. È questa la missione in programma, domani 21 maggio, degli atleti della palestra “Evó Real Fitness” impegnati in quel di Ascoli Satriano e Roma.

 

 

Una doppia trasferta con il compito di sollevare il massimo dei pesi al fine di veder ripagati i sacrifici fatti sulla panca piana, importante disciplina del powerlifting.

Ad Ascoli Satriano, gli atleti della “Evó Real Fitness” parteciperanno alla seconda tappa del campionato nazionale DistEndas che li vede per ora primi in classifica. Nella capitale invece, caccia al titolo open di ParaPowerlifting per l’atleta Gabriele Carichino che gareggerà per la categoria 88 kg.

A tal proposito Mauro Liaci, coach della  Evó, ha dichiarato: “Grinta ed emozioni positive. Sono queste le chiavi per il successo dei nostri atleti che, sono sicuro, porteranno a casa tante medaglie”.

Uno sport che è anche un valore aggiunto al territorio e che Gigi Renis, delegato allo sport del comune di San Cesario, così sintetizza: “Le eccellenze sportive del nostro Paese muovono il settore del turismo sportivo, un segmento in continua crescita che può trasformarsi in un volano per il turismo e l’economia del territorio”.

Al fianco degli atleti, i coach Giorgio Delle Donne e Matteo Macchia. In gara ci saranno per le categorie femminili: De Leo Giulia, Doria Nicole, Minerva Antonella, De Rosa Cristina, Ingrosso Alessia, Bersani Rosi. Per le categorie maschili: Elia Mattia, Pascali Filippo, Ingrosso Marco, Capobianco Riccardo, Di Lorenzo Davide, Miglietta Franco, Buttazzo Pasquale. Turno di riposo per il vincente del titolo regionale dello scorso 23 aprile a Bari, Carlà Piero e per gli indisponibili Conte Paolo, Falcucci Fabiano e Cofano Davide.

 

Forum Famiglie Puglia