0
0
0
s2sdefault

Come ogni mercoledì ritorna oggi l'appuntamento con "A tutto sport", il programma radiofonico condotto da Mauro Miglietta a partire dalle 17,30.

 

 


Quando si pratica uno sport, è necessario rispettare alcuni requisiti essenziali. Tra questi: doversi allenare con costanza, avere una buona predisposizione fisica e perfezionare la tecnica. Ma a volte, tutto ciò, non basta, oltre a possedere delle ottime doti fisiche, è fondamentale l'approccio mentale di un atleta. Non a caso, moltissimi di loro hanno scritto la storia dopo aver superato momenti di difficoltà personale, i quali si sono rivelati fondamentali per aver incrementato la loro motivazione.
Ne parlerà ai microfoni di Radio Portalecce la dott.ssa Alessandra Mattioni, formatrice e mental coach sportiva, tra le più affermate in Italia e specializzata nel supporto di aziende, professionisti, atleti e tecnici con lo scopo di ottimizzare le loro prestazioni.
Oltre a questo Alessandra è ‘Wingwave Coach’, una tecnica di coaching maggiormente connessa alla ricerca universitaria. Docente per il corso di specializzazione "Sport coaching" di Unicomunicazione.
Autrice del libro "Nutri il tuo Buonumore, Vincere lo stress e favorire stati d'animo positivi con l'alimentazione". Ha inoltre collaborato con molte società sportive di ambito nazionale. La dott.ssa Mattioni svelerà le tecniche ed i consigli utili per accompagnare gli atleti al traguardo. Potete seguire la diretta in streaming su www.portalecce.it, oppure con l’assistente personale intelligente Alexa, con la skill “Alexa, apri Radio Portalecce” e in video sulla pagina facebook di Portalecce.

 

Forum Famiglie Puglia