0
0
0
s2sdefault

Mercoledì 21 settembre, a due anni dalla sua tragica scomparsa, si terrà la cerimonia di intitolazione della Sezione AIA di Lecce alla memoria di Daniele De Santis, arbitro di calcio crudelmente tolto all’affetto dei suoi cari e privato di una brillante carriera, tragicamente assassinato assieme alla sua fidanzata.

 

 

Alla cerimonia parteciperà il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Alfredo Trentalange, oltre all’arcivescovo di Lecce Michele Seccia.

Il programma prevede due distinti momenti: alle 17 la celebrazione eucaristica in ricordo di Daniele presieduta dall’arcivescovo Seccia nella parrocchiale di San Massimiliano Kolbe; alle 18.30 la cerimonia di intitolazione a Daniele De Santis della Sezione AIA di Lecce, Alfredo Trentalange ed altre autorità del mondo arbitrale. Oltre al sindaco di Lecce Carlo Salvemini, al presidente dell’Us Lecce Saverio Sticchi Damiani, alla cerimonia presenzierà Fernando De Santis, papà di Daniele.

L’evento vedrà, inoltre, la partecipazione di una qualificata presenza di ospiti che rivestono ruoli di particolare prestigio nei loro ambiti di appartenenza (oltre a quella di tutti gli associati della sezione di Lecce che hanno all’unanimità approvato la delibera di intitolazione della loro Sezione alla memoria di Daniele De Santis).

“Quello dell’intitolazione al giovane arbitro tragicamente scomparso, rappresenterà uno dei momenti più significativi della sua commemorazione, affinché la sua memoria rimanga sempre viva e vivificatrice anche per il futuro dei giovani arbitri”, dichiara Paolo Prato, presidente sezione AIA di Lecce. 

 

Forum Famiglie Puglia