0
0
0
s2sdefault

Esperienza, tattica e tecnica. Manuel Scavone, uno dei “metronomi” del centrocampo giallorosso, stamattina ha avuto modo di parlare ai microfoni della sala stampa “Sergio Vantaggiato”.

L'ex Parma sta disputando una stagione più che positiva in termini di prestazioni e presenze. Considerato tra i punti di riferimento della linea mediana leccese, Scavone è abile tanto palla al piede, quanto – ad esempio – negli inserimenti (le reti contro Padova e Spezia lo testimoniano) e ciò denota delle qualità che, in serie B, alla lunga ripagano.

INIZIA IL GIRONE DI RITORNO

Del resto, in terra emiliana ha lasciato un ottimo ricordo: “Prima la promozione, poi l'inizio col Lecce. Ho festeggiato, ma adesso penso solo alla mia squadra attuale. Ho tante immagini positive nella mia mente di questo 2018 con la maglia giallorossa. Dalla vittoria a Verona alle ultime due gare nelle quali sono riuscito ad andare a segno. Detto ciò, siamo contenti di quello fatto finora, ma sappiamo benissimo che non siamo ancora a nulla. Sabato prossimo inizierà il girone di ritorno, che sarà tosto, in quanto si alzerà il livello. Per il 2019 spero che tutti noi conserviamo la stessa voglia e la stessa fame per fare qualcosa di importante per noi e per i nostri tifosi”.
“Analogie tra il Parma  dello scorso anno ed il Lecce? Non credo, parliamo di due formazioni diverse. Posso dire che sono guidato da un allenatore preparato, grazie al quale siamo sempre sul pezzo. Molto esigente, cura il dettaglio, non fa mai abbassare la concentrazione. C'è organizzazione, ogni partita sappiamo bene quel che bisogna fare”.

BENEVENTO, ALL'ANDATA UN PIROTECNICO 3-3

A breve, inoltre, ci sarà da affrontare il Benevento. “Sono forti, una rosa ampia e costruita con l'intento di conquistare la promozione. Proprio come noi, vogliosi di punti”. Come non dimenticare, poi, il pirotecnico 3-3 della gara d'andata. Un pareggio conquistato in rimonta dai padroni di casa: “Vedo il bicchiere mezzo pieno in riferimento a quella partita – puntualizza Scavone –, del resto era la prima di campionato, ci stava pure un calo nei minuti finali. Ora però bisogna guardare al presente. Differenze rispetto alla gara d'andata? Anzitutto loro, nelle ultime, partite hanno utilizzato un modulo diverso. Questo ci permette di adottare soluzioni offensive diverse e, sotto tale aspetto, dovremo essere molto bravi. Il valore dei nostri prossimi avversari è alto, occorre arrivare preparati al match”.

ALLENAMENTO POMERIDIANO A MARTIGNANO

Una parola anche suol nuovo acquisto, Panagiotis Tachtsidis: “Presentarlo è facile, parla il suo curriculum per lui, avendo militato in squadre importanti. È arrivato con grande disponibilità, si sta allenando bene e spero possa darci una grossa mano. Durante la settimana vedo i miei compagni allenarsi con impegno, dei seri professionisti”.
Proprio ieri, a tal proposito, il lavoro della squadra è proseguito con una seduta pomeridiana al “Via del Mare”. Il tecnico Liverani ha potuto contare su tutti i componenti della rosa, ad eccezione di Venuti, che continua a seguire un programma d'allenamento differenziato. Oggi pomeriggio allenamento, a porte chiuse, a Martignano.

 

Forum Famiglie Puglia