0
0
0
s2sdefault

Il Lecce chiude il 2018 con un pareggio (1-1) a La Spezia rimontando con Scavone il gol iniziale di Ricci su rigore. Trenta punti in carniere al termine del girone di andata e quarta posizione in classifica in condominio con il Verona.

Ora la pausa e si ritorna in campo sabato 19 gennaio al Via Del Mare contro il Benevento, prima gara del girone di ritorno.

Cala il sipario sull’anno solare 2018, un anno calcistico a dir poco esaltante per Lecce e la sua impagabile tifoseria, anno che ha segnato il ritorno in serie B dopo sei stagioni trascorse nel pantano della Lega Pro, anno che ha visto sinora i giallorossi protagonisti anche nella cadetteria.

Trenta punti conquistati al termine del girone di andata, quarta posizione in classifica e piena zona playoff, squadra che gioca, lotta, si diverte, fa divertire, regala sorrisi e strappa applausi sui campi, sotto la sapiente guida di un tecnico Fabio Liverani, vero e proprio artefice di questo “miracolo” giallorosso. L’epilogo stagionale a La Spezia, su di un campo ostico e contro una formazione che da alcuni anni veleggia nelle zone nobili della serie B. Nonostante l’approccio un pó molle dei giallorossi, grazie a uno Spezia partito abbastanza forte, ed il rigore realizzato da Ricci per un ingenuo fallo di mano di Petriccione, il Lecce col passare dei minuti riordina le idee e in corso d’opera cambia mentalità ed atteggiamento tattico, grazie anche agli innesti di Liverani che danno freschezza e cambio di passo. Il pareggio di Scavone è il giusto premio a una squadra che, soprattutto nel secondo tempo, ha dettato i ritmi della manovra e giocato costantemente nella metà campo dei liguri. Alla fine è pari e patta, con un primo tempo di marca ligure ed il secondo di colore giallorosso.

E si chiude a La Spezia il 2018 del Lecce di Fabio Liverani, con un quarto posto in classifica che significa piena zona playoff. Una stagione indimenticabile che ha segnato il ritorno in serie B, e che nella prima parte della stagione ha regalato gioie su gioie ai sostenitori giallorossi regalando loro un quarto posto ad agosto difficilmente pensabile. Ora prepariamoci a vivere un girone di ritorno senza limiti: sognare è bello, sognare non costa nulla. E questo Lecce è pronto a regalarci altre soddisfazioni. Buon 2019 a tutti, con l’augurio che il giallo ed il rosso continuino ad illuminare i sogni calcistici di questo estremo lembo di terra. 

 

Forum Famiglie Puglia