0
0
0
s2sdefault

 

 

Più di cinquant’anni dedicati alla pedagogia, all’educazione, alla didattica. Oltre 300 titoli scientifici, tra saggi, articoli e monografie, direzioni di collane editoriali, progetti e dottorati di ricerca.

La presidenza di Facoltà, più volte e in più sedi, la direzione di dipartimenti, la partecipazione a diverse commissioni ministeriali completano un curriculum ricchissimo, degno dell’ammirazione e del rispetto di tutta la comunità scientifica nazionale ed internazionale.

Con queste motivazioni, il prof. Nicola Paparella, salentino, per molti anni direttore del settimanale diocesano leccese "L"Ora del Salento", nel pomeriggio di oggi riceverà a Foggia un meritatissimo premio alla carriera. Il riconoscimento verrà assegnato nel corso della Conferenza internazionale “Technology Enhanced Learning Environments for Blended Education (teleXbe)”, un evento, che si tiene in modalità on line, ieri e oggi 22 gennaio, dedicato all’ambiente di apprendimento misto.

Nel corso della conferenza, ricercatori, professionisti, sviluppatori educativi, imprenditori sono chiamati a confrontarsi sulle sfide attuali e i progressi nel campo delle nuove tecnologie applicate al campo della didattica e dell’istruzione. Nello specifico, il modello di apprendimento misto è una possibile soluzione per creare un ambiente di apprendimento flessibile e adattabile per le preferenze e le esigenze di apprendimento degli studenti. 

L’evento di premiazione del prof. Nicola Paparella si tiene nella giornata conclusiva. Al suo fianco anche il prof. Orazio Miglino, che riceverà il premio alla carriera per la sua attività nel settore delle scienze psicologiche. 

Per partecipare alla conferenza, gratuita e aperta a tutti, tutte le info sul sito dedicato all'indirizzo http://telexbe.info

 

 

Forum Famiglie Puglia