0
0
0
s2sdefault

Molti studenti e studentesse della nostra diocesi stanno per confrontarsi con un importante momento di passaggio, che sancisce la fine di un cammino all’interno del mondo della scuola e l’inizio di un altro all’interno del mondo universitario o lavorativo.

 

 

Il Msac (Movimento studenti di azione cattolica) di Lecce ha allora pensato di accompagnare i giovani verso questo traguardo, attraverso un piccolo percorso in due tappe, che prende il nome di “In movimento verso la maturità”.

La prima delle due tappe, entrambe ideate in collaborazione con l'Ufficio di pastorale scolastica e il Servizio di pastorale giovanile, con il fondamentale supporto di Portalecce, si svolgerà stasera: l'appuntamento è per le 20 (in diretta sulla pagina Facebook e sul sito di Portalecce e sulla pagina Instagram del Msac Lecce), con il “MsacLive”, in cui si discuterà delle modalità con cui quest’anno si svolgeranno gli esami di maturità in compagnia di Andrea Facciolo, il referente legislativo del Msac nazionale, nonché coordinatore del forum nazionale delle associazioni studentesche. La partecipazione è estesa a tutti i docenti e agli alunni che desiderano esporre le proprie domande e considerazioni riguardo tale tematica, e gli stessi, durante la diretta, potranno interagire con una chat collegata alla live.

La seconda tappa di questo percorso è la “Messa prima degli esami”, un momento che ormai è una bella tradizione per i giovani dell'Azione cattolica di Lecce, in cui i maturandi potranno affidare al Signore il proprio impegno e il proprio entusiasmo. La messa si terrà martedì 16 giugno alle 19 presso il chiostro del seminario in Piazza Duomo e sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Michele Seccia nel rispetto delle norme di sicurezza e sarà trasmessa in diretta da Portalecce e Telerama.

*segretari Msac Lecce

Il nostro augurio è, dunque, che nonostante il periodo difficile, possiamo ricominciare a sentirci più vicini, accompagnando come sempre le tappe fondamentali della vita dei giovani e, in particolare, degli studenti.

 

 

WhatsApp Image 2020 05 28 at 20.32.48

 

Forum Famiglie Puglia