Cala il sipario stasera 3 ottobre, sulle Notti Sacre, la rassegna di arte, musica, pensiero, preghiera, spettacolo, giunta alla undicesima edizione, organizzata dalla diocesi di Bari-Bitonto nelle chiese del centro storico di Bari.

 

“Ho chiamato te perché conosci l’associazione e perché tu possa valorizzarla e farla crescere, favorendo l’unità e seguendo il carisma di don Giussani”: sono le parole con cui Papa Francesco ha nominato l’arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, suo delegato speciale per Memores Domini, l’associazione laicale cattolica i cui membri vivono i precetti di povertà, castità e obbedienza sotto l’egida del movimento ecclesiale Comunione e Liberazione.

 

Al Consiglio episcopale permanente della Cei, appena terminato a Roma, è stato presentato il programma della 49ª Settimana sociale di Taranto (21-24 ottobre), sul tema “Il Pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro e futuro. #tuttoèconnesso”, al quale prenderanno parte 142 vescovi, 670 delegati di 218 diocesi, tra cui numerosi giovani, in rappresentanza delle comunità ecclesiali che in questi mesi hanno riflettuto a livello locale a partire dall’Instrumentum Laboris.

 

“‘Nessuno si salva da solo’. Lo slogan scelto da Greenaccord per il XVI Forum nazionale dell’informazione cattolica per la custodia del Creato, alla cui realizzazione volentieri l’arcidiocesi di Bari-Bitonto ha collaborato, coincide con la visione di Chiesa e del mondo che auspichiamo: tutto è connesso!”.

 

Proseguono stasera 28 settembre, le “Notti Sacre”, la rassegna di arte, musica, pensiero, preghiera, spettacolo, giunta alla undicesima edizione, organizzata dall’arcidiocesi di Bari-Bitonto nelle chiese del centro storico di Bari.

 

Papa Francesco, “avendo a cuore l’esperienza dei Memores Domini e riconoscendone nel carisma una manifestazione della grazia di Dio, ha disposto un cambiamento nella conduzione dell’associazione”, nominando suo delegato speciale mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto.

 

 

Forum Famiglie Puglia

 

Mi curo di te, la sanità nel Salento. Radio Portalecce