0
0
0
s2sdefault

Papa Francesco, “avendo a cuore l’esperienza dei Memores Domini e riconoscendone nel carisma una manifestazione della grazia di Dio, ha disposto un cambiamento nella conduzione dell’associazione”, nominando suo delegato speciale mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto.

 

 

 

È quanto si legge in un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, in cui si rende noto inoltre che mons. Santoro, “assumerà temporaneamente, ad nutum della Sede Apostolica, con pieni poteri, il governo dell’associazione, al fine di custodirne il carisma e preservare l’unità dei membri. Simultaneamente, decade l’attuale governo generale dell’associazione”.

Il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita ha nominato Padre Gianfranco Ghirlanda assistente pontificio per le questioni canoniche relative alla stessa associazione.

Memores Domini è un’associazione che riunisce persone della fraternità di Comunione e Liberazione che seguono una vocazione di dedizione totale a Dio vivendo nel mondo e praticando i consigli evangelici di povertà, castità e obbedienza assunti con impegno personale e privato, emesso sotto forma di proposito.

 

Forum Famiglie Puglia