0
0
0
s2sdefault

“Io dormo, ma il mio cuore veglia (Ct 5,2)”. Sarà questo il titolo del convegno formativo che si terrà domani 25 settembre a Tricase in occasione del XIII anniversario dell’inaugurazione di “Casa di Betania - Hospice” tenutasi il 20 settembre 2008.

 

 

 

L’evento, che sarà ospitato dalle 15 presso l’aula magna del polo didattico universitario dell’Azienda ospedaliera “Card. Giovanni Panico”, è “finalizzato - spiega una nota - alla promozione delle cure palliative come scelta di dignità nel fine vita dei pazienti e alla formazione degli operatori sanitari”. “Il titolo del convegno - proseguono i promotori - è tratto dal Libro del Cantico dei Cantici ed è stato scelto come immagine eloquente delle attività clinico-professionali che si svolgono nel nostro Hospice”.

Ai lavori, che prevedono le relazioni di diversi operatori e responsabili di “Casa di Betania - Hospice” e della Pia Fondazione “Panico”, interverranno anche il vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, mons. Vito Angiuli, e don Giorgio Margiotta, cappellano della Pia Fondazione “Panico”, che approfondirà i contenuti della lettera della Congregazione per la Dottrina della fede “Samaritanus bonus” sulla cura delle persone nelle fasi critiche e terminali della vita.

 

Forum Famiglie Puglia