0
0
0
s2sdefault

“Rinascere dalla pandemia. Una Chiesa in cammino”. Torna, con questo tema, “Notti Sacre”, la rassegna di arte, musica, pensiero, preghiera, spettacolo, giunta alla undicesima edizione, organizzata dall’arcidiocesi di Bari-Bitonto, nelle chiese del centro storico di Bari, a partire da sabato 25 settembre fino a domenica 3 ottobre.

 

 

 

“In noi è forte il desiderio di tornare a partecipare all’incontro comunitario, alla condivisione del tempo sociale, alla necessità di sperimentare percorsi nuovi fondati sulla fiducia reciproca e sull’amore - scrive nel messaggio di saluto mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto -. ‘Notti Sacre’ è in questo nostro cammino comunitario e sociale. Le arti, la musica, la preghiera sono porte che si aprono alla sacralità della vita. Il ritrovarci, sia pur a piccoli passi, nella bellezza delle nostre chiese, è cominciare a tracciare la strada comune che parte dalle radici della nostra fede cristiana e cerca di rinnovarsi, di cambiare, di rinascere a nuova vita con l’aiuto di Cristo”.

Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento sono intervenuti l’arcivescovo Giuseppe Satriano, il direttore artistico della rassegna, don Antonio Parisi, l’assessora alla cultura e al turismo del comune di Bari Ines Pierucci, il presidente di Acquedotto pugliese Simeone di Cagno Abbrescia.

 

Forum Famiglie Puglia