0
0
0
s2sdefault

Fa tappa oggi anche in Puglia, a Capurso, il 14° Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia, l’Iniziativa promossa dal Rinnovamento nello Spirito, dall’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della Cei e dal Forum nazionale delle associazioni familiari, sin dalla prima edizione insieme, all’indomani dello storico Family Day del 2007.

 

 

 

Una vera e propria tradizione di preghiera di popolo che si rinnova, nella condivisione, in vista del X Incontro mondiale delle famiglie con Papa Francesco, previsto a Roma dal 22 al 26 giugno 2022. L’evento si svolge oggi 11 settembre, quest’anno in una formula inedita, coinvolgendo infatti, in contemporanea, ben diciannove santuari mariani d’Italia e uno in Svizzera, secondo quello spirito di corresponsabilità «dal basso» richiesto da Papa Francesco, raggiungendo così tutti i territori diocesani del Paese, valorizzando ogni regione rappresentata, nel segno della “madre”, in un luogo dedicato alla Vergine Maria.

Nonostante le limitazioni imposte dalle norme anticontagio da Covid-19, il gesto si pone, ora più che mai, come risposta comunitaria alla crisi vigente e alle tante sfide d’amore che interpellano le nostre «piccole Chiese domestiche». L’appuntamento è dunque alle 15 presso la basilica Madonna del Pozzo.

Questo il programma previsto:

  • · Ore 15.00 Accoglienza e saluti, preghiera corale con canti, danze e testimonianze
  • · Ore 17.30 Recita del rosario meditato
  • · Ore 18.30 Celebrazione eucaristica
  • · Ore 20.00 Atto di affidamento a Maria

Celebrerà la santa messa mons. Filippo Santoro, arcivescovo di Taranto. Saranno presenti Lodovica Carli, presidente regionale del Forum delle associazioni familiari; mons. Francesco Lanzolla, segretario della Commissione pastorale per la famiglia e la vita della Conferenza episcopale pugliese L’evento verrà trasmesso in diretta streaming: sul sito  www.rns-puglia.it e sul sito internet della basilica www.madonnadelpozzo.org.

 

Forum Famiglie Puglia