0
0
0
s2sdefault

La consacrazione episcopale di mons. Gianni Massaro, vescovo eletto di Avezzano, si terrà nella cattedrale Andria il 21 settembre, giorno della festa di San Matteo Apostolo, alle 17,30.

 

 

 

Ad annunciarlo è il vescovo di Andria, mons. Luigi Mansi. Esprimendo “tutta la nostra gioia per questo sguardo di attenzione che il Santo Padre ha avuto al presbiterio della nostra Chiesa, che si sente onorata di donare un suo figlio per guidare attraverso il ministero episcopale la Chiesa di Avezzano in terra d’Abruzzo”, mons. Mansi ricorda: “Don Gianni ha servito per tanti anni la nostra Chiesa come vicario generale e in molteplici uffici sempre con grande competenza e passione, meritandosi stima e apprezzamento da parte di tutti, presbiteri e fedeli laici, per cui abbiamo la certezza che si metterà all’opera in questo nuovo servizio chiestogli dal Santo Padre con altrettanto slancio e ardore apostolico. Lo accompagneremo ancor di più ora con la nostra fraterna e grata preghiera, perché diventi sempre più immagine bella e fedele di Gesù buon pastore”.

“Accompagniamo con la preghiera il vescovo eletto. La diocesi dei Marsi è pronta ad accogliere nella gioia e nella disponibilità di cuore il suo nuovo pastore”, aggiunge mons. Pietro Santoro, amministratore apostolico di Avezzano, annunciando che mons. Massaro, dopo l’ordinazione episcopale “farà il suo ingresso solenne nella cattedrale di Avezzano domenica 3 ottobre alle 17,30”.

 

Forum Famiglie Puglia