0
0
0
s2sdefault

In preparazione alla 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani (Taranto, 21-24 ottobre), la diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi avvia un percorso di riflessione e formazione.

 

 

 

 

Il primo appuntamento è in programma stasera alle 19, con un convegno dedicato a transizione ecologica, lavoro e giovani che verrà trasmesso in diretta streaming QUI.

Ad aprire l’iniziativa - promossa dall’Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, diretto da Cosimo Altomare - sarà l’arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato scientifico e organizzatore della Settimana sociale, mons. Filippo Santoro, che presenterà il documento preparatorio dell’evento nazionale. Interagiranno con l’arcivescovo quattro giovani delle associazioni ecclesiali e ambientaliste in un dibattito moderato da Maria Luisa Giancaspro, dell’Università di Bari.

Il vescovo diocesano, mons. Domenico Cornacchia, e Cosimo Altomare introdurranno l’incontro, illustrando il percorso preparatorio che, accanto a diversi momenti di approfondimento delle tematiche nelle città e nelle parrocchie della diocesi, prevede due convegni diocesani sulle problematiche del disagio sociale, della conversione ecologica e del lavoro futuro che si terranno l’8 luglio e il 7 ottobre.

 

Forum Famiglie Puglia