0
0
0
s2sdefault

Domani, mercoledì 19 maggio, dalle 19 alle 20.30, in diretta streaming sulle fan page Facebook della Caritas diocesana di Ugento-Santa Maria di Leuca e del Progetto Policoro diocesano e su www.radiodelcapo.it, si svolgerà l’incontro online dal tema: “Il pianeta che speriamo... Ambiente, lavoro, giovani”.

 

 

 

L’iniziativa, è il primo dei tre incontri, in preparazione della 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani a Taranto in svolgimento dal 21 al 24 ottobre prossimi e della VI edizione di “Carta di Leuca”, in svolgimento dall’8 al 14 agosto 2021. L’incontro, moderato dal giornalista Maurizio Antonazzo, nell’ambito delle problematiche del mondo del lavoro, tra giovani e ambiente per una cultura della legalità verso l’evento di Taranto:

Economy of Francesco, gli interventi: di Emanuele G. Rizzello, referente “Economy of Francesco” per la diocesi di Ugento-S. Maria di Leuca e vicedirettore del Pce De Finibus Terrae; di Eustachio Santochirico, Referente “Economy of Francesco” per la diocesi di Matera e di Rosangela Maino (coop. Oltre l'arte – Matera).

“Percorsi di accoglienza e resilienza”, interverranno: Enzo Chiarello, presidente Ipad Mediterranean cooperativa sociale e Diego Margarito, amministratore delegato PisMar Food.

“Il Creato da curare”, interverrà Elena Bichi, responsabile Ambiente della pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace - cura del creato.

“Per una cultura della legalità - Fondazione De Grisantis” relazionerà don Antonio Morciano, presidente della Fondazione, soggetto attuatore del progetto "Supporto alle vittime di racket e usura".

Le conclusioni saranno a cura di mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, presidente della Commissione episcopale per il laicato della Cei.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio pastorale sociale e del lavoro, dalla Caritas, dal Servizio di pastorale giovanile, dal Centro servizi per il lavoro Progetto Policoro, dalla Consulta aggregazioni laicali e associazione “Amici Università Cattolica” insieme alla Fondazione di partecipazione Pce “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae" e alla Fondazione “Mons. De Grisantis onlus”.

 

Grafica Incontro 19 05 21

 

Forum Famiglie Puglia