0
0
0
s2sdefault

“Il campanile” è il nuovo periodico parrocchiale della comunità dei Santi Cosma e Damiano di Copertino (diocesi di Nardò-Gallipoli). Il primo numero è uscito per Pasqua, con la benedizione del vescovo Fernando Filograna che porge gli auguri pasquali in copertina ed è in distribuzione gratuita in parrocchia.

 

 

 

“Il desiderio di dare vita a un giornale parrocchiale (LEGGI) - scrive il parroco don Piero Inguscio nell’editoriale - nasce dall’obiettivo di sentirci sempre più famiglia e condividere, con l’intera comunità parrocchiale e non solo, fatti, riflessioni ed emozioni, vissute e ancora da vivere. L’idea di raccontarci, all’interno di un giornale, è quella di creare un punto di incontro e condivisione fra le tante realtà e gruppi parrocchiali e le varie generazioni che vivono all’interno della parrocchia. Con la prima uscita a Pasqua il giornale inizia la sua avventura, ma con il progetto di arrivare ad avere tre uscite annuali (festa dei Santi Cosma e Damiano e Natale) ad uso interno, questo per rendere più aggiornata l’informazione e la condivisione fra tutti e riunire l’intera famiglia parrocchiale per camminare sempre più insieme”.

“Il giornale parrocchiale - sottolinea don Piero - è rivolto a tutte le fasce di età e per rispondere a questa esigenza sono state individuate sette rubriche”.

 

Forum Famiglie Puglia