0
0
0
s2sdefault

Domani 25 ottobre, a partire dalle 10.55, la santa messa sarà trasmessa in diretta su Raiuno dalla chiesa San Nicola Magno in Salve.

 

           

 

 

La celebrazione sarà presieduta da mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca e concelebrata da don Marco Annesi, Parroco di Salve e si svolgerà nel pieno rispetto delle regole previste per l’emergenza sanitaria previste per le liturgie religiose, indossando le mascherine e osservando il distanziamento sociale.

La messa in onda della celebrazione, curata dalla squadra esterna della Rai di Napoli, vedrà la regia di don Simone Chiappetta con il commento di Elena Bolasco, e anche i non udenti, grazie alla pagina 777 di Rai Televideo avranno la possibilità di seguirla con i testi dettagliati dalle proprie abitazioni.

Nelle scorse settimane una troupe Rai, guidata dallo stesso regista, ha effettuato delle riprese, anche con i droni, con le panoramiche e gli scorci più suggestivi delle marine e del borgo antico della cittadina del Capo di Leuca, che per circa 4 minuti, andranno in onda in mondovisione al termine della trasmissione "A Sua Immagine" e immediatamente prima della diretta.

Sulla cantoria della chiesa parrocchiale, si conserva un organo che, come si legge dall'iscrizione incisa sullo stagno della canna centrale, fu costruito nel 1628 da "Giovane Batista/ Olgiati di Como/ con Tomaso Mauro di Muro". L'organo di Salve è certo il più antico tra quelli funzionanti in Puglia, grazie al restauro operato nel 1978 sotto la consulenza tecnico-artistica del Maestro Luigi Celeghin del Conservatorio "S. Cecilia" di Roma.

 

Forum Famiglie Puglia