0
0
0
s2sdefault

È festa nella diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca. Domani 19 agosto, infatti, alle 19 a Leuca, presso il Santuario Santa Maria de Finibus Terrae, il vescovo della Chiesa sud salentina, Vito Angiuli, presiederà la celebrazione eucaristica per la chiusura dell’inchiesta diocesana super miro, ovvero sul miracolo, della serva di Dio galatinese Madre Elisa Martinez, fondatrice della congregazione religiosa delle Figlie di Santa Maria di Leuca.

 

 

Ne ha diffuso la notizia il postulatore della causa, mons. Sabino Lattanzio, il quale con fierezza manifesta la gioia di aver chiuso tale processo in pochi mesi dalla sua apertura, avvenuta il 1° giugno scorso.
La miracolata in questione è una bimba di origine marchigiana che durante la gestazione della mamma, esattamente al quinto mese, per sopravvenute serie e improvvise complicazioni, rischiava di non nascere. La serva di Dio che è stata invocata a favore della piccola, da viva nel corso del suo apostolato ha sempre privilegiato l'infanzia, le ragazze madri e le persone più fragili.
Il 21 agosto tutta la documentazione raccolta durante l’inchiesta diocesana sarà consegnata in Vaticano dallo stesso mons. Lattanzio, presso la cancelleria della Congregazione delle cause dei santi.

La messa sarà trasmessa per tutta la Puglia in diretta sul canale 90 di Teleonda.

 

Forum Famiglie Puglia