0
0
0
s2sdefault

La Fondazione di partecipazione parco culturale ecclesiale “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae" in preparazione all’evento: “#cartadileuca2020 - Mediterraneo, una rete di solidarietà”, domani 24 luglio, a partire dalle 19, dalla chiesa “Santissimo Salvatore” di Alessano, in diretta web (sul sito www.cartadileuca.it, sulla pagina facebook e sul canale youtube), si svolgerà l’incontro virtuale dal tema: "La solidarietà è come una carezza".

 

Coloro che si collegheranno avranno la possibilità di ascoltare via web le testimonianze di due collaboratrici del sodalizio “L’Arca del Mediterraneo” di Foligno e visitare il luogo sacro che vide il piccolo Tonino Bello e dove in seguito consolidò la sua vocazione sacerdotale, per poi ascoltare il suo pensiero, sempre attuale, grazie ad immagini d’epoca.

Dopo quello svoltosi, e molto seguito, lo scorso 17 luglio, sempre propedeutico a “#cartadileuca2020”, questo è il secondo appuntamento di una serie di incontri virtuali che avranno come tema: “La solidarietà” e che si svolgeranno sino al 7 agosto, ogni venerdì alle 19, da vari luoghi di Alessano. Preparare significa allargare il cuore a farsi casa. Anche #cartadileuca2020 va preparata, perché l’evento dell’incontro con l’altro possa davvero essere “evento”, quell’attimo straordinario che permette di intraprendere un nuovo cammino, con occhi trasparenti. Quattro tappe da vivere in diretta o da vivere nel tempo libero, dove si avrà la possibilità di visitare, in qualsiasi momento, i luoghi dove un profeta dei nostri giorni ha allenato i sogni, quei sogni per cui ha speso la vita.

L’edizione annuale di “#cartadileuca2020” che si svolgerà dall’11 al 14 agosto prossimi, con un programma molto intenso, “#cartadileuca2020” si svolgerà prevalentemente in diretta web (su zoom, sul sito www.cartadileuca.it, sulla pagina facebook e sul canale youtube), per parteciparvi occorre iscriversi online su www.cartadileuca.it.

Saranno quattro giornate che consentiranno ai giovani, con culture, sensibilità e fedi differenti, di sperimentare esperienze di condivisione e di fraternità, all’insegna del dialogo ecumenico e interreligioso. L’evento internazionale potrà annoverare la collaborazione con la scuola di management pastorale e un partenariato composto dalla Cei, dalla Fondazione Migrantes, dalla Caritas italiana, dalla Federazione dei volontari nel mondo, dalla Comunità di Sant’Egidio e dall’Istituto agronomico mediterraneo.

 

Forum Famiglie Puglia