0
0
0
s2sdefault

La grande macchina della solidarietà salentina, messa in moto dall’Associazione Onlus Cuore Amico del presidente Paolo Pagliaro, continua a distribuire pacchi di generi alimentari per colmare i bisogni delle famiglie salentine in difficoltà.

 

 

Rispondendo a questa nuova chiamata ha fatto tappa presso l’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni. Dall’ultima settimana di marzo, in cui fu deciso di variare la mission ed aiutare oltre ai bambini speciali anche le tantissime famiglie in difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, sono stati consegnati pacchi alimentari utili ad aiutare oltre 15mila famiglie.

Ad accogliere, in Piazza Duomo, i volontari di Cuore Amico c’era l’arcivescovo mons. Domenico Caliandro che ha commentato così: “Devo ringraziare davvero il presidente Paolo Pagliaro e tutti coloro che collaborano a questa iniziativa di carità e solidarietà. Proprio in questo momento di pandemia e povertà, in cui la gente è stata scossa, è, plaudo a questa bella iniziativa di presenza specialmente in questo momento in cui sono diminuiti un po’ gli apporti, ma anche se c’è una leggera ripresa e speriamo si riprenda tutto e torni a fiorire l’economia, c’è ancora bisogno e questo gesto che ha fatto Cuore Amico aiuta molto il servizio della carità; quindi esprimo la mia gratitudine di cuore e la mia gioia per questo gesto”.

Un altro bel momento di condivisione in cui le braccia aperte dell’intera comunità salentina hanno abbracciato l’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, ne ha parlato il presidente Paolo Pagliaro: “Siamo felici e sereni di aver contribuito ad alleviare le paure legate al bisogno di tantissime famiglie salentine; ed è bello aver portato il nostro contributo anche alla comunità brindisina.  Ringrazio l’arcivescovo Caliandro per l’accoglienza. Fortunatamente l’emergenza sanitaria sta scemando ma lascerà uno strascico molto preoccupante poiché è già diventata una crisi economica che costringerà ancora tantissime famiglie ad avere bisogno di aiuti, noi ci siamo e ci saremo. Il nostro impegno continua ed arriveremo dove ci chiameranno ma speriamo, con tutto il cuore, che nessuno abbia più bisogno”.

 

Forum Famiglie Puglia