0
0
0
s2sdefault

Sarà fra Maurizio Placentino a guidare, come ministro, la Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei frati minori cappuccini anche per il prossimo triennio.

 

 

Lo affiancheranno, nel servizio di governo, fra Francesco Dileo, riconfermato vicario provinciale, e i consiglieri fra Matteo Lecce, fra Aldo Broccato e fra Pasquale Cianci. Lo rende noto un comunicato dei Frati minori cappuccini diffuso oggi. “Dopo aver sospeso la celebrazione di tutti i Capitoli provinciali a causa dell’emergenza coronavirus - si legge -, il ministro generale dell’Ordine, fra Roberto Genuin, sulla base di quanto previsto dall’art. 133 delle Costituzioni, ha nominato “il ministro provinciale e i consiglieri, dopo aver ottenuto per iscritto il voto consultivo di tutti i frati di voti perpetui della provincia’.

Lo stesso articolo prevede che, ‘fatta questa nomina, si celebri il Capitolo al momento opportuno per trattare i problemi’. E ciò avverrà appena i rischi di contagio saranno così bassi da consentire riunioni in presenza con la possibilità di un’ampia partecipazione”.

 

Forum Famiglie Puglia