0
0
0
s2sdefault

Papa Francesco incontrò Vincenzo la prima volta, quando si recò a San Giovanni Rotondo e passò a salutare anche i pazienti più piccoli di Casa Sollievo della Sofferenza.

 

 

 

Vincenzo aveva subìto un delicato intervento chirurgico per un tumore alla testa. Fu allora che espresse il desiderio, una volta guarito, di incontrare il Papa a Roma chiedendo alla mamma di accompagnarlo per “ricambiare” la visita ricevuta. Il 22 gennaio scorso Vincenzo, accompagnato dalla madre, dal padre, dal fratellino e da un prete amico di famiglia, partecipò all’udienza del Papa e subito dopo ebbe modo di avvicinarsi e di salutarlo. Francesco non fece fatica a ricordarsi di lui e lo ringraziò per essere andato a trovarlo nonostante i gravissimi problemi di salute.

Purtroppo, nei giorni scorsi Vincenzo è tornato al Padre, stretto tra le braccia di mamma e papà. Non appena informato della triste notizia, il Papa ha voluto rendersi presente e vicino, Sicché, qualche giorno dopo è arrivato alla famiglia il messaggio autografo del Santo Padre, che ha sentito la necessità di scrivere semplici parole di consolazione.

“Vorrei - scrive Papa Francesco - che arrivino ai suoi genitori i miei sentimenti di condoglianze e la mia vicinanza. Prego per la famiglia. Che il Signore vi benedica e la Madonna vi custodisca”.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia